Poggianti Poggianti Poggianti Poggianti Poggianti

L’azienda POGGIANTI SRL nasce nel 1958 a Forcoli (PI).

L’attività inizia per conto terzi producendo da subito per i migliori stilisti italiani, ma forte dell’arte artigianale acquisita nei primi anni 90 si fa marchio e nasce il brand POGGIANTI 1958, una collezione di camicie da uomo di livello medio-alto che si sviluppa e si definisce sempre di più negli anni varando uno stile proprio ed esclusivo.

L’azienda da sempre DISEGNA e PRODUCE in Italia facendo del puro MADE IN ITALY la sua filosofia.

La collezione nasce e si afferma nel mercato mondiale grazie ad un esperienza artigianale ormai lunga 50 anni, un assoluta conoscenza dei tessuti, la ricerca di uno stile inconfondibile.
Colori, righe, stampe e ricami definiscono lo stile assolutamente fashion della collezione che veste l’uomo che vuole apparire senza mezzi termini.

L’azienda oggi conta 50 dipendenti e raggiunge una produzione annua che varia da 100.000 a 120.000 camicie: una produzione che ancora oggi mantiene e garantisce l’impronta artigianale che contraddistingue il prodotto.

La vasta e accurata scelta di tessuti proviene unicamente dai migliori cotonifici italiani: Cotonificio Albini, Tessitura Monti, Tessitura Testa, Thomas Mason, Cerchiaro, Honegger, Leggiuno.

Tra i nostri migliori clienti possiamo vantare presenze illustri: Raspini a Firenze, Harvey Nichols a Dubai, Seibu ad Hong Kong, Isetan a Tokyo.

Le nostre collezioni vengono presentate alle seguenti fiere: PITTI IMMAGINE UOMO Firenze, CPM Mosca, MRKET New York.

QUALITÀ, FLESSIBILITÀ e SERVIZIO sono le nostre caratteristiche fondamentali che ci hanno permesso di crescere costantemente e di conquistare un posto di primo piano nel mercato esportando il nostro stile in tutto il mondo.